Villapiana è una struttura ricettiva di turismo rurale, immersa in un bosco di castagni secolari a pochi minuti da Salerno.
Si estende su di una superfice di 10 ettari, su uno splendido rilievo collinare.

A Villapiana regna l’equilibrio tra la natura e le persone.

Principale obiettivo della fattoria didattica è far si che le tradizioni della nostra terra vengano trasmesse di generazione in generazione, insegnate sotto forma di gioco, di esperienza diretta e percorsi guidati.

Un altro obiettivo, non meno importante dei precedenti, è il lavoro di gruppo:  lavorare con gli altri spinge ad esprimere la propria creatività, predispone alla socializzazione ed aiuta a capire se stessi e le proprie potenzialità.
Il personale qualificato ,che sempre accompagna i fruitori dei nostri servizi, trasmette l’amore per la natura nel tentativo di creare una coscienza ecologica sempre più forte.  I bambini e i ragazzi ospiti della fattoria a Villapiana potranno vivere la natura imparando a conoscerla, rispettarla ed amarla. Immersi nella natura e nella sua bellezza gli ospiti, coinvolti nell’attività dell’ agriturismo, diventano protagonisti attivi, anche solo per un giorno, dell’affascinante vita agreste che ci fa riscoprire antichi e mutati lavori.
Per i nostri giovani ospiti la visita diventa un vero percorso didattico: un animatore li accompagnerà e li guiderà alla scoperta della natura stimolandoli con laboratori, divertendoli con giochi e conquistandoli con una merenda genuina preparata dalla Country House Villapiana